venerdì, 29 Marzo 2024

Ryanair: 40 rotte tra Catania e Comiso nella Summer 22

Novità per l’operativo estivo di Ryanair da Catania e Comiso: in particolare sono previste 4 nuove rotte da Catania per Bruxelles, Francoforte, Genova e Londra, e 2 nuove da Comiso per Venezia e Bari.

La flotta di Ryanair basata a Catania aumenterà a 4 unità, che porteranno un investimento di 400 milioni di dollari, 120 posti di lavoro nel settore dell’aviazione a Catania ed oltre 3.800 indiretti tra Catania e Comiso.

Ryanair opererà oltre 600 voli a settimana per l’estate 2022 (circa 240 in più rispetto all’estate 2019 pre pandemia) per offrire ai viaggiatori in partenza da Catania e Comiso un’ampia scelta tra le migliori destinazioni in Europa oltre a dare una necessaria spinta al turismo in Sicilia dopo due estati perse.

 

“Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive ha detto il direttore commercial di Ryanair Jason McGuinness in conferenza stampa a Catania – costituiscono le basi da cui Ryanair può garantire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con con i nostri partner degli aeroporti di Catania e Comiso per assicurare questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione. Ryanair è stata una risorsa chiave nello sviluppo della connettività siciliana, diversificandone i flussi turistici ed estendendone la stagionalità. Invitiamo pertanto, ancora una volta, il governo italiano a eliminare l’addizionale comunale per accelerare il traffico italiano, il turismo e la ripresa dell’occupazione”.

“Ringraziamo Ryanair la cui presenza oggi ci dà dimostrazione concreta di ripartenza. I dati relativi al traffico passeggeri sono già un indicatore di ripresa, dopo due anni di sacrifici, ma il basamento di un ulteriore aereo, la presentazione di ben 4 nuove rotte e la conferma delle destinazioni della Summer 2022, sono novità che ci rendono ulteriormente soddisfatti”, hanno sottolineato il presidente Sandro Gambuzza e l’amministratore delegato di Sac Nico Torrisi.

“Questo forte potenziamento delle rotte fa sì che l’aeroporto di Comiso si riconfermi particolarmente attrattivo come destinazione, a beneficio anche del comparto turistico a cui con particolare attenzione guardiamo in vista della stagione estiva. Ringraziamo Ryanair per il sempre più determinato interesse a investire sul nostro territorio e per lo sforzo che sta garantendo anche in una questa fase di lenta e progressiva ripresa del comparto, sempre nel segno di una proficua collaborazione e di una logica sinergica con l’aeroporto di Catania”, hanno concluso il presidente Giuseppe Mistretta e l’amministratore delegato di Soaco Rosario Dibennardo.

 

 

nella foto (da sinistra a destra): Giuseppe Mistretta, Presidente Soaco, Jason McGuinness, Direttore Commerciale Ryanair, Nico Torrisi, Amministratore Delegato Sac, Ryanair cabin crew, Raymond Kelliher, Direttore Sviluppo Rotte Ryanair, Rosario Dibennardo, Amministratore Delegato Soaco, Mauro Bolla, Country Manager Italia Ryanair.

 

News Correlate