Nuove rotte per l'aeroporto di Comiso. La compagnia Ryanair, già operativa nello scalo ragusano con i voli su Londra e Bruxelles-Charleroi, ha annunciato una nuova tratta per Dublino, dal prossimo 3 aprile. Il nuovo collegamento sarà disponibile due volte a settimana, il giovedì e la domenica. I biglietti sono acquistabili da oggi.
Soddisfatti Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti, presidente e amministratore delegato della Soaco. "Un ulteriore importante tassello – hanno sottolineato – si aggiunge al mosaico di collegamenti che stiamo costruendo per Comiso e il territorio ibleo con il volo per Dublino annunciato da Ryanair, nonostante non sia ancora stato siglato alcun contratto in merito. Siamo quindi grati alla compagnia irlandese per la fiducia, nonché per gli investimenti che sta facendo sul nostro scalo. Ancora una volta – hanno aggiunto – siamo riusciti a dimostrare ai pessimisti in servizio permanente la vitalità dello scalo, nonché la correttezza della strategia Soaco, fatta di passi piccoli, ma ragionati e certi e, viene da evidenziare a questo punto, anche frequenti. A Ryanair, con cui al recente World Travel Market si sono intensificati i rapporti, chiediamo ora di ‘pigiare sull'acceleratore' e proseguire nell'opera di sostegno alla nostra aerostazione".
A questo punto si avvicina anche l'avvio della rotta Comiso-Bologna. Sfuma invece, al momento, l'ipotesi del volo per Pisa.