Sicilia e Usa più vicini anche per la Summer 26
09 Luglio 2025, 12:08
Per chi quest’estate non riuscisse a volare tra Sicilia e New York, niente paura: Delta e United hanno già ricofermato i voli diretti per la Summer 2026.
Delta ha annunciato la riconferma, per l’estate 2026, del suo volo giornaliero tra New York JFK e Catania-Fontanarossa, probabilmente anticipando l’avvio dei voli. Si tratta del quinto collegamento diretto con l’Italia (Roma, Milano, Venezia, Napoli e ora Catania), un investimento che conferma l’interesse crescente verso la Sicilia.
Intanto anche United Airlines ha deciso di confermare il collegamento Newark–Palermo, introdotto appena qualche settimana fa. La tratta riprenderà a maggio 2026 e verrà operata anche per la prossima estate 3 volte a settimana a bordo di Boeing 767-400.
L’estate 2026, dunque, sarà l’opportunità perfetta per esplorare la Sicilia con comodità: voli diretti giornalieri da New York a Catania (Delta) e 3 voli settimanali da Newark a Palermo (United) garantiranno collegamenti efficienti e piacevoli, mentre tour operator e istituzioni locali stanno mettendo a punto un’accoglienza su misura per i turisti americani.