sabato, 28 Dicembre 2024

Su voli Air Malta cresce il flusso di pax tra Palermo e La Valletta

Per svago, per lavoro, per studio, ma anche per giocare al casinò, il flusso di persone che si sposta tra Malta e la Sicilia è da sempre molto intenso, anche per il profondo legame che unisce queste due isole lambite dalle onde del medesimo mare. E, proprio per fronteggiare la crescente esigenza dei viaggiatori tra le due sponde, la compagnia Air Malta, dal giugno scorso, ha varato una tratta per il collegamento diretto tra Palermo e La Valletta. Il volo, garantito da Airbus A319 (141 posti) e A320 (180 posti), opera nei giorni di lunedì e giovedì. E per incrementare ulteriormente questo trend e rendere noti i dati della stagione estiva e le iniziative future, Malta Tourism Authority e Air Malta, in collaborazione con la Gesap di Palermo, hanno organizzato un press trip nelle isole Calipsee.

Finora, come ha spiegato Stephen Gauci, head corporate communications della compagnia di aerea maltese, nel lasso di tempo compreso tra giugno e novembre, sono stati trasportati oltre 7.000 passeggeri, ma si conta di raggiungere quota 20mila nell’arco del primo anno di attività. I voli, anche in bassa stagione, generalmente viaggiano con una capienza che supera il 70% delle disponibilità. Le tariffe sono abbordabili poiché si aggirano sui 90 euro per andata e ritorno e, in base al periodo, vi sono anche offerte promozionali e sconti per i bambini. Inoltre, per quanto riguarda il peso del bagaglio (uno dei crucci maggiori dei passeggeri), la compagnia mostra estrema flessibilità.

Prima di attivare la rotta verso Palermo, Air Malta ha effettuato capillari indagini di mercato, verificando la necessità di introdurre il collegamento che è andato ad addizionarsi a quello già da tempo esistente con Catania, che annovera 15 voli settimanali. Da gennaio 2017 sono in programma delle riduzioni sui viaggi futuri che la compagnia perfezionerà e renderà note nei dettagli prossimamente. Per ottimizzare il servizio a vantaggio dei clienti, Air Malta oltre che con Lufthansa, dal primo dicembre ha avviato un code sharing anche con Alitalia.  

News Correlate