giovedì, 30 Maggio 2024

Tour Plus Sicilia con Cedok inaugura il charter Palermo-Praga

E’ partito il nuovo collegamento charter diretto da Praga a Palermo, operato da Cedok ed in collaborazione con Tour Plus Sicilia. Cedok, il più antico (dal 1920) tour operator della Repubblica Ceca, appartiene al gruppo polacco Itaka dal 2016.

“Siamo contenti – ha sottolineato Dario Ferrante di Tour Plus Sicilia – di avere portato Cedok a Palermo. Si tratta di un operatore storico che, da quando è entrato nel gruppo ITAKA, ha avuto una ascesa rapidissima. Oggi è l’unico operatore che, oltre ad offrire la partenza da tutti e 5 gli aeroporti regionali cechi, opera pure da Bratislava, tramite la consociata slovacca. E Palermo sarà (con Girona, Lamezia terme e Djerba) tra le 4 nuove destinazioni europee offerte nella stagione in corso”.

Il volo da Praga a Palermo verrà operato ogni venerdì da Smartwings (con Boeing 737/700 da 148 posti) fino al 29 settembre. Partenza da Praga alle 12.40, con arrivo a Palermo alle 14.55 e rientro da Palermo alle 15.45 con arrivo a Praga alle 18.05.

 

 

“Sold-out il primo volo – continua Ferrante – ed esaurite anche le settimane successive, a testimonianza del grande interesse per la Sicilia e della importante operazione di marketing e promozione turistica che stiamo portando avanti in collaborazione con Cedok. Molto interessante la composizione dei viaggiatori, essendo alla ricerca di strutture alberghiere di target medio-alto, curiosi di vivere esperienze culturali e gastronomiche e visitare gli highlights della nostra regione”.

“Grande soddisfazione per questo importante evento imprenditoriale – aggiunge il Console Onorario della Repubblica Ceca in Sicilia, Alfredo Nocera – che consente di unire la meravigliosa Praga con la splendida Sicilia. Auguro a tutti gli operatori coinvolti una stagione di grandi successi e mi auguro che si possa presto pianificare un volo di linea diretto tra Palermo e Praga su base annuale, al fine di soddisfare la crescente domanda dei cittadini cechi residenti in Sicilia”.

Il volo da Praga rafforza quindi la presenza in Sicilia del gruppo ITAKA, partner storico di Tour Plus Sicilia, e si aggiunge al volo LOT da Varsavia a Palermo (iniziato il 1 maggio) e alla nuova tratta da Katowice a Palermo (operata da Enterair con 737/800 da 189 posti) che si inaugura proprio oggi, lunedì 12 giugno.

News Correlate