mercoledì, 1 Febbraio 2023

Volotea e Ryanair lanciano nuovi voli per la Francia da Palermo e Birgi

Novità in arrivo in vista della Summer 22 dagli aeroporti di Palermo e Trapani. Volotea ha appena annunciato l’avvio di un nuovo collegamento internazionale alla volta delle Fiandre francesi: dal 27 maggio, infatti, sarà possibile volare verso Lille, incantevole città d’arte ricchissima di musei, monumenti di grande interesse, teatri e prestigiose Università. La nuova rotta, operata in esclusiva da Volotea, avrà 1 frequenza settimanale (ogni venerdì) e prevede un’offerta di oltre 7.700 posti in vendita. Con l’annuncio di questa nuova tratta, sale a più di 267.000 il numero dei posti in vendita per l’estate 2022 a Palermo, dove la compagnia si classifica al secondo posto per numero di collegamenti attivi.

L’annuncio della rotta rafforza ulteriormente il legame tra Sicilia e Francia, verso la quale sono già attivi i collegamenti per Lione, Nantes, Nizza, Strasburgo e Deauville (novità 2022 recentemente annunciata). Il volo rappresenta una nuova opportunità per i cittadini francesi che vogliono organizzare un viaggio alla scoperta delle tradizioni e della cultura di una delle più belle isole del Mar Mediterraneo. Allo stesso tempo, con Volotea i passeggeri siciliani potranno raggiungere comodamente il Nord della Francia, programmando una vacanza alla scoperta delle eccellenze artistiche locali, lasciandosi conquistare dalla vivace vita culturale e dall’irresistibile cucina d’oltralpe. A Palermo, la low cost ha recentemente superato il traguardo dei 4 milioni di passeggeri trasportati, pari a un totale di 37.100 voli operati e a un’offerta complessiva di 4,8 milioni di posti in vendita.

Intanto Ryanair ha messo in vendita oggi il nuovo collegamento Trapani-Bordeaux che sarà operativo dal 1 giugno al 26 ottobre ogni mercoledì e domenica. Si tratra della decima rotta internazionale della compagnia irlandese dal Vincenzo Florio di Birgi.

News Correlate