Volotea inaugura la rotta da Salerno a Catania

Volotea ha dato il via al nuovo volo tra l’aeroporto di Catania a quello di Salerno. Il collegamento sarà operato 2 volte a settimana, ogni lunedì e venerdì, con un’offerta complessiva di quasi 13.000 posti. Il vettore, aumentando ulteriormente i suoi collegamenti da Catania, conferma anche per il 2024 l’importanza strategica dello scalo siciliano nei suoi progetti di espansione. In particolare, l’introduzione del nuovo collegamento aereo rafforza il legame turistico tra Catania e la costiera amalfitana, aprendo una nuova rotta per Salerno.

“Siamo molto felici di aggiungere un’ulteriore rotta e incentivare il turismo di questa meravigliosa isola, nota per la bellezza paesaggistica e il suo valore culturale. Allo stesso tempo, i turisti in partenza da Salerno potranno volare comodamente verso la suggestiva Catania sostenendo così l’economia locale grazie all’incremento di turisti incoming”, ha detto Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea.

“La nuova rotta costituisce un’ulteriore conferma del progresso e dello sviluppo del nostro aeroporto. La collaborazione con Volotea si intensifica, con l’obiettivo di rafforzare la rete aeroportuale e offrire ai viaggiatori opportunità sempre più ampie per esplorare la Sicilia e la Campania. Questo collegamento, infatti, non solo stimolerà il turismo, ma contribuirà in maniera significativa al rafforzamento delle economie locali, creando sinergie proficue tra le due regioni. Abbiamo piena fiducia nel fatto che questa iniziativa rappresenterà un successo per tutti gli attori coinvolti”, ha aggiunto Nico Torrisi, AD di Sac.

Sono 9 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Catania, 6 in Italia (Ancona, Firenze, Olbia, Salerno – novità 2024, Venezia, Verona) 3 in Francia (Lourdes, Nantes e Tolosa).

editore:

This website uses cookies.