Volotea ha scelto Palermo come terza base operativa a livello europeo. L'annuncio è arrivato stamattina nel corso di una conferenza stampa a cui ha presenziato il presidente della compagnia, Carlos Munoz. Punta Raisi diventerà il nuovo hub della compagnia a partire dal 28 marzo 2013, aggiungendosi così alle basi di Venezia e Nantes, con l'apertura complessiva di 13 rotte.
Oltre a quelli già operative (Venezia, Trieste, Genova, Ancona, Bordeaux, Olbia, Ibiza e Palma di Maiorca), verranno inaugurati nuovi collegamenti verso Napoli, Firenze e Verona (dal 28 marzo 2013), Santorini (dal 24 giugno 2013) e Nantes (primo volo il 26 aprile 2013). Le tariffe partono da 19 euro a tratta.
"La scelta di aprire la nostra nuova base a livello europeo non poteva non cadere su Palermo, una città su cui abbiamo investito e creduto molto sin dall'avvio delle nostre attività – ha detto Munoz – E proprio nello scalo palermitano, Volotea vuole proporsi come una realtà affidabile, pratica e soprattutto economica, colmando il vuoto lasciato recentemente da altri vettori. Del resto – aggiunge Munoz – lo scalo siciliano ci ha sempre dato ottimi feedback in termini di passeggeri trasportati, ben 65 mila in soli 6 mesi di attività, confermandosi come una delle destinazioni più gettonate del nostro network. Inoltre con l'apertura della nuova base Volotea, si concretizzeranno numerose opportunità lavorative: almeno 50 posizioni tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge un Base Manager per coordinare tutte le attività".
Per l'amministratore delegato della Gesap, Dario Colombo, "la determinazione con la quale Volotea vuole investire sull'aeroporto palermitano ci rende orgogliosi. Del resto, puntare sullo scalo o palermitano per i loro spostamenti ci sembra una mossa di mercato molto importante, che compenserà il vuoto lasciato da altri vettori e implementerà i collegamenti verso nuove destinazioni".