giovedì, 14 Novembre 2024

Vueling inaugura voli in connessione dalla Sicilia via Roma

Al via i voli in connessione di Vueling all'aeroporto di Roma Fiumicino, secondo hub internazionale dopo quello di Barcellona-El Prat. La compagnia spagnola ha festeggiato il suo primo "passeggero in connessione" che attraverso lo scalo romano ha raggiunto Praga dall'aeroporto di Catania.
Per l'estate 2014, la low cost offrirà un totale di 39 rotte dirette da Fiumicino – di cui 31 nuove – e oltre 800 combinazioni di voli in connessione ‘Vueling-to-Vueling'. Il servizio, lanciato a luglio 2010 presso l'aeroporto di Barcellona El Prat e unico nel suo genere nel settore delle low cost, permette ai passeggeri di volare in connessione con un solo check-in per entrambe le tratte ed un unico biglietto, imbarcando i bagagli all'aeroporto di partenza per poi ritirarli direttamente all'aeroporto di destinazione finale. In questo modo i passeggeri in partenza da Palermo e Catania, oltre ai collegamenti diretti potranno anche usufruire di voli con scalo a Fiumicino e proseguire quindi il loro viaggio verso altre destinazioni in Italia e in Europa.
Ad esempio, da Catania sarà possibile raggiungere Amsterdam o Praga mentre da Palermo si potrà volare verso le isole di Ibiza, Minorca, Mykonos, Santorini o Rodi. Inoltre, grazie ai collegamenti diretti con Barcellona-El Prat, da Palermo e Catania sarà possibile usufruire del servizio di voli in connessione anche attraverso lo scalo spagnolo, avendo così la possibilità di raggiungere oltre 100 mete in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.   

News Correlate