martedì, 24 Dicembre 2024

Wind Jet/2, voli per Armenia e da Palermo per Torino

E dal 15 giugno parte il collegamento Forlì-Samara in Russia

Ma le novità per il 2008 di Wind Jet non sono finite: dal 20 aprile la compagnia collegherà direttamente Forlì con Yerevan (Armenia) e, come già annunciato, lancerà il nuovo volo Forlì-Samara (Russia) che sarà operativo dal 15 giugno 2008 ogni domenica con ottime coincidenze con Catania e Palermo. Sempre sulla Russia sono riconfermati i voli diretti Catania-Mosca (dal 23 aprile ogni lunedì) e Catania-San Pietroburgo (dal 4 maggio ogni domenica) e i voli da Verona per San Pietroburgo (dal 31 maggio ogni domenica). Per quanto concerne i risultati sulla Russia, Wind Jet può ritenersi più che soddisfatta. Nel 2007 si è registrato un aumento dei posti offerti del 168%, i passeggeri sono incrementati del 210% e la media del load factor dei voli è stato pari al 77%.
“Questi dati – afferma Polimeni – sono la testimonianza del continuo sviluppo della compagnia. Le cifre in nostro possesso testimoniano nel 2007 un incremento complessivo passeggeri sulla linea del 31% a fronte dell’aumento dei posti offerti del 26% con una crescita del load factor di 2 punti percentuali, dimostrando così l’efficacia delle nostre iniziative.”
Novità, infine, anche per il network nazionale: dopo il successo del collegamento Torino-Catania da maggio sarà operativo un volo giornaliero anche con Palermo e, sempre a maggio, aumenteranno le frequenze dei collegamenti per Milano Linate (3 voli giornalieri da Catania e 2 voli giornalieri da Palermo) in code-share con Mistral Air.

News Correlate