Wizz Air lancia la nuova rotta Palermo-Belgrado


Dopo Varsavia e Bratislava, Wizz Air continua a scommettere sull’aeroporto di Palermo e lancia la nuova rotta per Belgrado. I voli saranno trisettimanali ogni martedì, giovedì e sabato e partiranno dal 1aprile. Saranno operati con moderni Airbus A321neo, aeromobili di ultima generazione caratterizzati da maggiore comfort, ridotta rumorosità e minori emissioni.

Il nuovo collegamento rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di connettività tra la Sicilia e l’area balcanica, favorendo il turismo culturale e rafforzando gli scambi economici e sociali tra due regioni europee in forte evoluzione.

“Come già detto in passato, crediamo fortemente nello scalo palermitano e vogliamo continuare a crescere nell’aeroporto Falcone Borsellino – dice Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air -. Dopo il successo dei voli per Varsavia e Bratislava, questo nuovo collegamento verso la Serbia conferma infatti quanto Palermo sia di crescente importanza nella nostra strategia di crescita in Italia”.

“L’apertura della rotta Palermo-Belgrado rappresenta un ulteriore passo nel posizionamento dello scalo Falcone Borsellino come piattaforma mediterranea di connessione internazionale – ha affermato l’amministratore delegato Gianfranco Battisti -. Non si tratta solo di un nuovo collegamento, ma di un investimento sulla qualità del network, sulla destagionalizzazione dei flussi e sull’attrattività economica del territorio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social