Wizz Air non si ferma e annuncia nuova rotta da Palermo
25 Agosto 2025, 10:33
Dopo l’annuncio del volo per Varsavia Modlin, che debutterà il 16 dicembre, Wizz Air punta ancora su Palermo e apre una nuova rotta internazionale per Bratislava. I voli per la capitale slovacca opereranno quattro volte a settimana, il martedì, giovedì, sabato e domenica.
I biglietti sono già in vendita su wizzair.com e sull’app mobile WIZZ, a partire da 19,99 euro. Tutti i voli saranno operati con i moderni aeromobili Airbus A321neo, noti per il loro comfort, la bassa rumorosità e le ridotte emissioni.
“L’apertura della nuova rotta Palermo-Bratislava si inserisce in una strategia di sviluppo internazionale volta a diversificare e ampliare il network dello scalo, connettendo la Sicilia a mercati emergenti dell’Europa centrale – sottolinea Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap -. Questa connessione con la capitale slovacca, grazie alla partnership con Wizz Air, arricchisce l’offerta per il traffico leisure tradizionale e intercetta segmenti turistici ad alto potenziale, contribuendo alla destagionalizzazione dei flussi. Allo stesso tempo, apre nuove opportunità per il business e l’interscambio commerciale, favorendo rapporti tra imprese siciliane e un’area in forte crescita economica. Con questa rotta, confermiamo il nostro impegno a rafforzare il ruolo del Falcone Borsellino come piattaforma strategica di connessione tra la Sicilia e le capitali europee emergenti, a sostegno della crescita sostenibile del territorio e della competitività del nostro aeroporto nel Mediterraneo”.