venerdì, 22 Novembre 2024

Wizz Air apre 5 rotte su Catania e vola da Comiso all’Albania

Wizz Air porta a cinque il numero di Airbus A321neo all’aeroporto di Catania e avvia le operazioni su Comiso. A partire dalla stagione invernale 2023-2024, questa espansione, insieme all’aggiunta di altri voli per Catania da tutto il network Wizz Air, consentirà il lancio di sette nuove rotte e l’aumento delle frequenze su nove rotte esistenti. Insieme all’aggiunta di Comiso alla rete, il numero totale di rotte della compagnia aerea dalla Sicilia arriva a oltre 30, incluse le sette recentemente annunciate.

Le nuove rotte saranno previste sia nello scalo del Pio la Torre che al Vincenzo Bellini di Catania. Da Catania sono state programmate due rotte tedesche (Amburgo e Francoforte), una francese (Parigi), una belga (Bruxelles Charleroi) e una in Egitto, a Sharm El Sheikh.

Per quanto riguarda Comiso, l’accordo prevede il ritorno della rotta per Milano Malpensa nell’estate 2024, dal 24 giugno tre volte la settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) e per Tirana, già nel settembre 2023, tre volte la settimana (martedì, giovedì e sabato).

“Siamo felici di aiutare tutti i passeggeri siciliani, ma soprattutto quelli colpiti dalle cancellazioni di Ryanair nella regione quest’inverno. Wizz Air si impegna a fornire opportunità di viaggio più convenienti per tutti i passeggeri”, ha commentato Robert Carey, presidente del Gruppo Wizz Air.

«Diamo il benvenuto a Comiso a Wizz Air, che punta anche sul nostro aeroporto ragusano per collegare la Sicilia orientale con Tirana, a dimostrazione dell’attrattività del nostro territorio e delle sue bellezze”, dicono la presidente e l’amministratore delegato della Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi.

News Correlate