Da lunedì 16 settembre Viviana Marano sarà il nuovo volto commerciale del Sicilia Convention Bureau. Subentra a Tobia Salvadori che dopo quasi 5 anni passati al servizio della Sicilia, in cui ha fatto conoscere e diffondere il nome della Sicilia e le sue peculiarità sia artistiche che professionali per la meeting industry, rientra a Firenze, sua terra di origine, per intraprendere una nuova strada come commerciale per una importante azienda toscana di servizi tecnologici per eventi.
Fino ad adesso responsabile per le relazioni con il territorio, Marano, siciliana doc, laureata in Bocconi, laurea specialistica in Marketing e Comunicazione in Ca' Foscari, è oggi una delle più esperte conoscitrici del territorio siciliano.
La riorganizzazione del Sicilia Convention Bureau momentaneamente prevede una squadra tutta al femminile e in questo periodo vedrà dei cambiamenti che potrebbero anticipare un allargamento futuro del team. Al momento la squadra è formata da Viviana Marano, nuova Responsabile Commerciale; Daniela Marino, alle Relazioni con il territorio; Gabriella Minissale per Candidature, progetti e Amministrazione; e Giovanna Uttilla per Rapporti con i media e Comunicazione, sotto la guida di Maja de Simoni CMP CMM, ideatrice e direttore del bureau.