domenica, 18 Aprile 2021

Educational tour nella Sicilia Occidentale per un gruppo di buyer mice americani

Un gruppo di professionisti della meeting industry provenienti da New York sono stati ospiti in Sicilia dal 4 all’11 settembre nell’ambito del Progetto di Eccellenza “MICE in Italia”.

L’educational tour dal titolo “Discovering Sicily, Palermo & The Surroundings”, finalizzato alla promo-commercializzazione della destinazione Sicilia verso il mercato MICE americano, è stato organizzato dall’assessorato regionale al Turismo con il supporto del Sicilia Convention Bureau e la collaborazione di Meridiana – che ha contribuito favorendo il passaggio aereo degli operatori da New York a Palermo grazie al collegamento diretto – e la Gesap, società di gestione dello scalo palermitano. Coinvolte nell’organizzazione due DMC (destination management companies) siciliane, Mosaica DMC & MICE in Italy e TravelCaf, che hanno curato l’organizzazione del programma di attività che ha impegnato i buyer in intense giornate alla scoperta delle eccellenze della Sicilia occidentale, pernottando tra Palermo e Marsala. I buyer esteri hanno anche partecipato alle cooking class e a un workshop B2B con 20 operatori siciliani del settore hospitality a Sanlorenzo Mercato di Palermo.

“Promuovere la Sicilia ed incentivare i flussi incoming nel settore congressuale provenienti dal mercato americano è l’obiettivo al quale abbiamo puntato con un intenso programma di attività studiate per un progetto turistico-congressuale dall’elevato valore esperenziale”, ha commentato Vincenzo Tumminello, presidente del Sicilia Convention Bureau.

News Correlate