martedì, 27 Ottobre 2020

Gli operatori privati portano a Ibtm Barcellona il mice siciliano

Bilancio positivo per la partecipazione della rete siciliana di operatori della meeting industry ad IBTM Barcelona, lo scorso 27-29 novembre. In assenza della Regione Siciliana, è stata allestita un’Area Sicilia grazie al lavoro di squadra di cinque operatori privati.

Il Sicilia Convention Bureau, insieme alle agenzie Sicily Events e PR.C Repubbliche e gli hotel RG Naxos e Four Points By Sheraton Catania, hanno fatto rete e rappresentato la proposta mice siciliana attraendo con una proposta originale i buyer internazionali in fiera, in particolare quelli provenienti da Russia, USA, Scandinavia, Est Europa e Paesi Bassi. Circa 50 i buyer esteri incontrati soltanto dal Convention Bureau e già arrivano le prime richieste per eventi da organizzare nella destinazione.

Daniela Marino, Direttore Operativo Sicilia Convention Bureau, a riflettori spenti dichiara: “Quando sembrava che la Sicilia dovesse mancare a questa edizione di una fiera internazionale di settore imperdibile per noi operatori del mice, l’impegno dei privati ha superato gli ostacoli e colto l’opportunità di mantenere alta l’immagine della nostra destinazione. Speriamo che per i prossimi appuntamenti fieristici turistici e congressuali si potrà contare sul supporto delle istituzioni pubbliche, certi dell’efficacia ed importanza di una presenza regionale per il posizionamento e la riconoscibilità del brand Sicilia”.

News Correlate