Le navi da crociera debuttano a Termini: arriva la Variety Voyager 


Anche Termini Imerese si apre al turismo crocieristico. Per la prima volta, infatti, nel tradizionale scalo commerciale arrivano le navi da crociera. Si tratta della compagnia di navigazione Variety Cruises che approderà a cadenza settimanale nel porto termitano, toccando anche i porti del Mediterraneo occidentale e delle isole Eolie, con la Variety Voyager nave di 68 metri, con 36 cabine.

Inoltre anche a Siracusa continua il via vai delle navi da crociera. Dopo il battesimo con l’Azamara journey, la prima ad approdare nella nuova banchina del Porto grande, si attende il 21 ottobre la Pacific Princess, nave (di piccole dimensioni) del colosso Carnival Cruise. In arrivo da Spalato, dopo Siracusa salperà per Napoli. Civitavecchia, Villefranche sur Mer, Livorno, Kotor, Sibenik e ritorno a Venezia. La Princess Cruises infatti sta pensando di inserire la città aretusea tra le tappe fisse delle sue crociere nel Mediterraneo così che ogni 15 giorni una nave del gruppo possa toccare la nuova banchina con i suoi 3.000 passeggeri.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social