Msc Crociere si rafforza in Sicilia: 27 scali a Trapani nell’estate 2014

Il porto di Trapani entra nella programmazione 2014 di Msc Crociere. Durante la stagione estiva la compagnia, infatti, farà scalo nel porto siciliano in ben 27 occasioni, movimentando circa 54 mila passeggeri. Si rafforza così il legame imprenditoriale fra la Sicilia e Msc Crociere, presenza ormai consolidata a Messina e Palermo, che in totale conta di movimentare nella regione circa 350.000 passeggeri. A Trapani sbarcherà Msc Lirica, in grado di ospitare oltre 2.000 passeggeri, che partirà ogni settimana per un itinerario completamente nuovo che comprenderà fra le tappe alcune delle più belle località di Francia, Tunisia e Malta. La prima toccata avverrà il 24 aprile, inaugurazione di un ciclo di 27 crociere nel Mediterraneo occidentale previste fino al 23 ottobre, con partenza da Trapani ogni giovedì e soste a Civitavecchia, La Spezia, Marsiglia (Francia), Tunisi, La Valletta (Malta). Da giugno a settembre lo scalo a Tunisi sarà sostituito con Palma de Mallorca.
"Msc Crociere – ha affermato Leonardo Massa Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere – è orgogliosa di poter inserire Trapani per la prima volta nella programmazione degli itinerari estivi. E' una città in pieno sviluppo, sia dal punto di vista turistico che a livello portuale, e contribuisce a rendere una vacanza in crociera indimenticabile grazie a un mare incontaminato, bellezze paesaggistiche straordinarie, ottime strutture d'accoglienza e destinazioni uniche per escursioni storico-culturali adatte davvero a tutti, come Erice, Segesta, Selinunte, solo per fare qualche esempio. Il nostro legame con la città genererà un beneficio significativo all'economia e alle attività turistiche locali, che nei prossimi anni potrà consolidarsi".
"Non posso che condividere e compiacermi per l'iniziativa assunta da operatori privati – ha sottolineato il sindaco Vito Damiano – che hanno avuto la forza e la determinazione di realizzare un simile progetto, che evidenzia come Trapani ed il suo porto possa costituire il privilegiato hub del Mediterraneo, non soltanto per le attività e gli itinerari crocieristici, ma anche, come ormai da tempo consolidatosi, per attività sportive, commerciali, turistiche e culturali".

 

editore:

This website uses cookies.