martedì, 18 Giugno 2024

Msc si rafforza a Palermo: in estate 56 scali e 230 mila turisti

Ha preso il via con il primo scalo assoluto di Msc Poesia la stagione estiva di Msc Crociere a Palermo. Ma in totale saranno 39 le toccate di Msc Crociere a Palermo durante la stagione estiva. Fino a novembre sarà posizionata proprio nel capoluogo siculo l’ammiraglia Msc Preziosa, che giungerà ogni lunedì per un ciclo di imbarchi settimanali verso Italia, Francia e Spagna.  

“Presenza fissa all’interno della nostra programmazione anche nel 2015 – ha detto Francesco Manco, Area Manager Sud Italia di Msc Crociere – Msc Crociere ha piantato le radici a Palermo, destinazione assolutamente strategica grazie alla sua invidiabile posizione geografica al centro del Mediterraneo. Ed è nel loro mare che per tutta l’estate i palermitani avranno la possibilità di vivere affascinanti tour, imbarcandosi ogni settimana a bordo di Msc Preziosa, la nave più recente ed evoluta della flotta verso alcune delle perle paesaggistiche limitrofe. Un legame importante quello tra la compagnia e più in generale tutta l’Isola, infatti solo a Palermo realizzeremo nel 2015 ben 56 scali attirando in porto circa 230mila turisti, un dato ancora maggiore se si prende in considerazione anche l’attività di Msc Crociere su Messina, per un totale regionale di 104 scali per circa 400mila passeggeri movimentati. Una sinergia dunque anch’essa “preziosa”, con importanti benefici in termini di indotto economico sul territorio dati anche dall’interazione con diverse aziende locali”.   

MSC Preziosa può ospitare fino a 4.345 passeggeri. L’ultima nata fra le ammiraglie ha ricevuto le “7 Golden Pearls” per la cura dell’ambiente e l’efficienza energetica assegnate dalla società di certificazione internazionale Bureau Veritas. Tra l’altro dispone di due ristoranti del marchio Eataly, i primi a bordo di una nave, e lo scivolo d’acqua “Vertigo”, il più lungo mai installato su una nave da crociera.

 

News Correlate