giovedì, 21 Novembre 2024

Msc World Europa per la prima volta a Palermo

Cerimonia di esordio a Palermo della Msc World Europa, la nuova ammiraglia della compagnia che per la prima volta imbarca i crocieristi dal porto di Palermo per effettuare crociere settimanali per l’intera stagione invernale, partendo ogni martedì per toccare, La Valletta, Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Palermo.

La nave da crociera, lunga 333 metri, larga 47 e alta 68 metri (varo dicembre 2021), è caratterizzata da un design avveniristico. E’ la nave più grande mai costruita in Europa, nonché la più avanzata al mondo dal punto di vista tecnologico e ambientale. Oltre ad adottare le più recenti tecnologie green disponibili sul mercato, capaci di ridurre al minimo l’impatto sulla qualità dell’aria e sugli ambienti marini, la nuova
ammiraglia utilizza un innovativo sistema di propulsione a gas naturale liquefatto (Gnl), il carburante fossile più pulito attualmente esistente su larga scala, in grado di tagliare le emissioni di zolfo di oltre il 99%, quelle di azoto dell’85% e quelle di CO2 fino al 25%, eliminando quasi totalmente le emissioni di particolato.

News Correlate