giovedì, 14 Novembre 2024

Porto Empedocle è il nuovo scalo di Costa Crociere in Sicilia

Costa Crociere inaugura la stagione di Costa neoRiviera dall'inedito scalo di Porto Empedocle e conferma il proprio impegno in Sicilia, da sempre destinazione e mercato di riferimento per la compagnia. Nel corso del 2014 sono programmati 91 scali delle navi Costa nei porti siciliani: 56 a Palermo, 14 a Messina, 11 a Porto Empedocle e 10 a Trapani, altra nuova destinazione per Costa.      
Dal 16 aprile al 19 maggio e dal 17 settembre al 31 ottobre Costa neoRiviera farà scalo a Porto Empedocle, dove sarà anche possibile imbarcarsi per l'itinerario neoCollection "Tesori nascosti del Mediterraneo": 12 giorni  alla scoperta di  destinazioni di grande fascino in Italia, Francia, Spagna e Malta, con scali a La Valletta, Salerno, Livorno, Savona, Tolone e Barcellona dove la nave sosterà una notte e un giorno.  
"La Sicilia è sempre più  strategica per il mercato italiano di Costa Crociere, come confermano i 91 scali in programma nel 2014 – afferma Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia di Costa Crociere – Inoltre, grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire un prodotto molto ricco, proponendo continue innovazioni anche agli ospiti in partenza dalla Sicilia. E' il caso quest'anno degli itinerari neoCollection da Porto Empedocle e Trapani: un nuovo tipo di crociera, ideale per coppie o amici che vogliono vivere una vacanza dal ritmo più lento, con soste lunghe, visitando destinazioni inedite, fuori dai grandi circuiti turistici".
Ieri il primo approdo della nave da crociera con a bordo circa 400 turisti di varie nazionalità molti dei quali pronti per salire sui bus con destinazione Valle dei Templi. Per l'occasione, il Comune ha creato un'area a disposizione dei crocieristi per l'imbarco con bus navetta gratuito per il tour nella cittadina. Per questa prima crociera nel Mediterraneo sono stati imbarcati a Porto Empedocle 46 crocieristi siciliani provenienti dal palermitano e dal catanese. E sempre nella mattinata sono arrivati alla spicciolata a Porto Empedocle, ospiti della Costa, una sessantina di operatori turistici che dovranno promuovere attraverso le loro agenzie la crociera di undici giorni del Mediterraneo con partenza da Porto Empedocle. Il ritorno di neoRiviera è previsto per domenica 27 aprile.

News Correlate