domenica, 20 Settembre 2020

Sicilia protagonista a Miami: ad aprile a Palermo la Ocean Nova

“La Vucciria”, l’opera di Renato Guttuso che rappresenterà la Sicilia all’Expo2015, è stata scelta anche come motivo grafico dello stand dei Sicilian ports di Palermo, Messina-Milazzo e Catania al Cruise Shipping di Miami.

La fiera americana – che dal prossimo anno lascerà per un triennio Miami e si trasferirà a Fort Lauderdale, per dare la possibilità di effettuare il restilyng degli spazi attuali – rappresenta una occasione di incontro con le maggiori compagnie di crociera e di confronto con il cluster marittimo nazionale e internazionale per presentare i servizi e le facilities dei porti.

A Miami l’Autorità portuale di Palermo ha un fitto programma di incontri con gli armatori che già scalano il porto di Palermo e di interlocuzioni con potenziali nuove compagnie. L’incontro con il presidente della Nova Logistics Ltd. ha portato all’organizzazione del maiden call, cioè la cerimonia per il primo scalo, della “Ocean Nova”, nave abituata alle regioni artiche, che approderà a Palermo nel mese di aprile.

Nel corso della prima giornata i porti siciliani presenti al Cruise Shipping hanno partecipato al meeting promosso da CLIA, l’associazione internazionale che rappresenta oltre 60 compagnie di crociera e 13.500 fra agenti marittimi e di viaggio, nel corso del quale sono state illustrate le opportunità offerte agli associati per incrementare il business nei rispettivi porti.

Puntatina allo stand siciliano da parte del direttore generale de “La Cita de Las Americas Inc”, una borsa del turismo in America Latina, che valuterà, con l’assessorato regionale al Turismo, la possibilità di promuovere la Sicilia e i suoi pacchetti turistici in America del Sud. 

News Correlate