giovedì, 18 Aprile 2024

Buone vacanze da Travelnostop alla Sicilia turistica super gettonata

Il turismo in Sicilia non va in ferie, anzi si prepara ad accogliere sempre più visitatori che stanno scegliendo l’Isola più grande del Mediterraneo come destinazione per le loro vacanze. E tra i tanti turisti si segnala negli ultimi giorni anche la presenza di tanti vip italiani e stranieri. A cominciare da Chiara Ferragni e Fedez, che dopo aver scelto lo scorso anno Noto come location delle loro nozze, sono tornati per qualche giorno alla Dimora delle Balze. E ancora Orlando Bloom e Katy Perry che hanno scelto Panarea mentre Cara Buono, la signora Wheeller di Stranger Things, ha optato per Marzamemi. Tra gli altri, avvistato a Favigana Leonardo Di Caprio.

Il successo della Sicilia come destinazione è testimoniato anche dai numeri da record registrati dal sistema portuale e soprattutto aeroportuale siciliano, in particolare dagli scali di Palermo e Catania che continuano a battere record di passeggeri, soprattutto internazionali.

La Sicilia insomma sembra stia replicando una stagione particolarmente produttiva e può guardare al futuro con rinnovata fiducia anche grazie alla nuova linfa vitale che sta apportando al settore Manlio Messina, nominato assessore regionale al turismo da appena una mese.

Un esordio avviato con l’accordo firmato da Federturismo Sicindustria e Confcommercio Sicilia con Ctrip, la più grande agenzia di viaggi online asiatica, che in vista dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina, dovrebbe supportare la Sicilia ad attirare più visitatori cinesi. E proprio il neo assessore dovrà invece provare a vincere l’ennesima sfida del turismo siciliano: l’allungamento della stagionalità.

Sul tavolo, ovviamente, non mancano antichi problemi e nuove criticità, che alla vigilia delle ferie vogliamo riporre in freezer per poterli poi scongelare alla ripresa delle attività. In spiaggia sotto l’ombrellone o seduti in aereo diretti verso una nuova meta da scoprire scegliamo di leggere solo belle notizie…

A tutti buone vacanze, per chi va in ferie, e buon lavoro per chi continua ad operare nell’ospitalità e nell’accoglienza. Anche travelnostop.com fa una pausa di due settimane: le notizie aggiornate insieme alla newsletter torneranno lunedì 26 agosto.

News Correlate