martedì, 16 Aprile 2024

Palermo, Leoluca Orlando tiene la delega al turismo

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha annunciato di aver deciso di mantenere per sé la delega al Turismo. “Ne ho parlato con l’assessore designato Paolo Petralia – ha sottolineato -. Sto ovviamente seguendo con attenzione l’evoluzione della situazione legata al Coronavirus ed ho deciso di mantenere per me la delega del Turismo, come segnale importante di attenzione per un settore strategico”.
“Oggi – ha poi spiegato a travelnostop.com – non dobbiamo proseguire e sviluppare. Dobbiamo supportare e rilanciare le attività turistiche che sono ormai – come non mai – essenziali per tutti i settori della nostra realtà palermitana e regionale. Trattengo così Gesap, Porto, Turismo”.

L’annuncio di Orlando è arrivato nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo delle Aquile, in cui è stata informata la stampa sul nome dell’assessore che assumerà la delega all’Edilizia privata. Si tratta di Vincenzo Di Dio, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo e docente presso l’Università degli Studi di Palermo.

Orlando ha infine ringraziato il governo olandese che, nel pubblicare la mappa dell’Europa ha indicato la Sicilia come “zona verde” nella quale è sicuro andare per i turisti dei Paesi Bassi.

News Correlate