80 imprenditori cinesi a Palermo per affari con 179 aziende siciliane

Dopo il protocollo d’intesa firmato all’Expo di Milano, a Palermo è entrata nel vivo la fase operativa della missione ‘West China business delegation to Europe’, promossa dall’assessorato regionale alle Attività produttive, assieme alla rete della commissione europea Enterprise Europe Network Sicilia, composta da Confindustria Sicilia, Consorzio Arca e Consorzio Catania ricerche.

Ottanta manager, buyer, imprenditori e uomini d’affari cinesi sono stati accolti dall’assessore alle Attività produttive Linda Vancheri a Palermo, terza e ultima tappa per la delegazione cinese di un tour in Europa che ha toccato prima Lodz in Polonia e poi Milano all’Expo.

Non una semplice visita istituzionale quella della delegazione cinese ma una mission con l’obiettivo di stipulare accordi commerciali per aprire alle imprese siciliane l’immenso mercato di Chengdu, tra le città più popolose della Cina e uno dei più importanti centri economici, punto di snodo per i trasporti e le comunicazioni della Repubblica cinese.

Ma anche l’occasione per i delegati stranieri di conoscere da vicino le eccellenze e le start up ‘made in Sicily’ e programmare investimenti nell’isola.

Gli scambi BtoB con 20 tavoli bilaterali e 179 imprese siciliane coinvolte per 305 face to face, sono stati allestiti per l’intera giornata nell’Albergo delle Povere; tanti i settori coinvolti, tra cui il turismo mentre un evento parallelo ha messo a confronto un importante investitore cinese con 50 aziende siciliane dell’agroalimentare.

editore:

This website uses cookies.