Dove andranno in vacanza a ferragosto i siciliani? Lo svela Skyscanner che si sofferma sulle destinazioni più gettonate all’estero. Guardando al di fuori dei confini nazionali, emerge che la Spagna si conferma la più desiderata con un incremento di preferenze di circa il 14,8% rispetto all’anno precedente, seguita dal Regno Unito, anche se con un calo percentuale del -23,9% rispetto all’anno precedente. Terza classificata la Grecia con un +31,4% di preferenze rispetto al 2013.
Per quanto riguarda le città estere, la più popolare è Londra, anche se ha visto un calo del 23,9% rispetto allo scorso anno, seguita da Barcellona (+26,4%) e Parigi (-7,1%). Da notare la crescita di Istanbul (+174,2%) dovuta all’aperture di nuove rotte dalla Sicilia avvenuta quest’anno.
Se si vuole andare in Spagna o in Grecia, uno studio di Skyscanner rivela che il periodo migliore per prenotare risulta essere con 6 settimane in anticipo rispetto alla data di partenza; in questo modo i viaggiatori che vanno in Grecia, ad esempio, possono avere in media un risparmio di circa il 34% (circa 91 euro).