venerdì, 19 Aprile 2024

A Messina il sindaco incontra le agenzie di viaggio e le guide

L’amministrazione comunale di Messina punta al coinvolgimento diretto degli operatori turistici per portare la città alla ribalta internazionale e per la promozione di escursioni e tour cittadini. In questo quadro si inserisce l’incontro a Palazzo Zanca tra il sindaco Federico Basile e l’assessore alla Cultura e al Turismo Enzo Caruso e i rappresentanti delle agenzie di viaggio cittadine e delle guide turistiche abilitate.

“Il Comune di Messina ha in cantiere numerose iniziative, tra cui l’ampliamento degli orari di apertura dell’Infopoint, per rilanciare l’immagine della nostra città attraverso una linea di dialogo con voi, operatori ed esperti del settore – ha spiegato il sindaco – Messina quest’anno sarà al centro di un notevole flusso turistico, poiché è previsto l’arrivo al Porto di Messina di 260 navi con l’attracco di 200mila passeggeri e grazie al lavoro istituzionale dell’Amministrazione comunale si svolgeranno manifestazioni sportive internazionali con la presenza di centinaia di sportivi, accompagnatori e famiglie. E’ doveroso e produttivo quindi lavorare insieme per un’accoglienza adeguata e funzionale, fornendo servizi e prodotti”.

L’assessore Caruso ha aggiunto che “il Comune di Messina intende operare in stretta collaborazione con le adv e le guide che promuovono il prodotto con competenza e professionalità. L’Amministrazione comunale guarda lontano e intende mettere in pratica una serie di attività che possano catturare l’attenzione dei turisti, delle comunità limitrofe e di chi transita da e per Messina”.

News Correlate