A Palermo apre il centro di informazione per i turisti

Recuperato un nuovo luogo a Palermo. Il Comune ha infatti inaugurato il Centro di Informazione Turistica (CIT) di Largo Cavalieri del Santo Sepolcro, accanto piazza Bellini.
Il nuovo punto di accoglienza turistica, che si trova nel cuore del centro storico, occupa i locali che prima ospitavano la Casa Comunale e che adesso finalmente ritornano alla loro funzione originaria, come testimonia il bassorilievo ancora visibile all'ingresso e opera dello scultore Giovanni Rosone.
"Sin dall'inizio quest'amministrazione – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – ha dovuto fare i conti con l'emergenza rappresentata dai dati preoccupanti sul turismo palermitano. Oggi stiamo puntando sull'informazione come passaggio obbligato da un lato nel percorso di valorizzazione del patrimonio della nostra città e del servizio di accoglienza e ospitalità al turista".
Inoltre, in partnership con Federalberghi, Palermhotels e Confindustria Turismo, è stato realizzato all'interno del CIT anche un desk che, tra i vari servizi, consente la prenotazione alberghiera gratuita per i turisti.
"Insieme all'Authority del Turismo – ha sottolineato l'assessore al Turismo
Francesco Giambrone – stiamo cercando di creare una sorta di centro di
informazione turistica diffuso, che vede in prima linea i CIT della
città e un'ampia rete di strutture alberghiere".
L'inaugurazione del nuovo centro di informazione turistica è il primo step di un progetto più ampio che riguarda il restyling di tutti i CIT presenti in città. Di questi, tre saranno sostituiti con nuove strutture ecocompatibili, su progetto tecnico dell'Area della Cultura e per le quali è in corso la gara di aggiudicazione dei lavori, che si concluderà entro l'estate. Mentre per gli altri si prevede la riqualificazione (CIT "Porto") o il trasferimento in locali di proprietà comunale (CIT "Stazione Centrale").

editore:

This website uses cookies.