sabato, 27 Aprile 2024

A Palermo incontro su sviluppo portualità con viceministro Nencini

Si parlerà di porti e infrastrutture dei trasporti per mare durante l’incontro “Sblocca Italia per sbloccare la Sicilia”, organizzato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dall’Autorità portuale di Palermo e dall’Ordine degli Ingegneri di Palermo, in programma venerdì 13 febbraio al porto di Palermo.

L’incontro promuove una riflessione comune su aspetti legati allo sviluppo del sistema infrastrutturale siciliano con particolare attenzione alle problematiche della portualità e della logistica, settori strategici per la ripresa.

L’apertura dei lavori è affidata al presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, la chiusura al viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini.  

Interverranno Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana; Giovanni Pizzo, assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità; Dario Lo Bosco, presidente Rete italiana ferroviaria; Alessandro Albanese, presidente società degli Interporti siciliani; e Giovanni Margiotta, presidente Ordine degli Ingegneri di Palermo.  

News Correlate