giovedì, 2 Maggio 2024

A Ragusa focus sui 18 mln di euro dei fondi Poin

Incontro a Ragusa mercoledì 16 aprile sui 18 milioni messi a disposizione dal Mise per le nuove imprese del Sud. In particolare, verranno approfonditi i termini del Programma Operativo Interregionale "Attrattori naturali, culturali e turismo" ("POIn Attrattori") 2007-2013.
Le risorse appartengono al Programma Operativo Interregionale "Attrattori naturali, culturali e turismo" FESR 2007-2013 e l'obiettivo è la riqualificazione dell'offerta turistico-culturale e paesaggistica dei territori interessati, grazie ad interventi specifici che ne preservino e valorizzino le caratteristiche peculiari e, al tempo stesso, la creazione di piccola imprenditorialità come mezzo di ingresso (o reingresso) nel mercato del lavoro.
"L'attività promossa da Confindustria Ragusa di concerto con la Camera di Commercio, Sviluppo Italia Sicilia ed Invitalia – sottolinea Mario Molè, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Ragusa – mira a favorire un incremento della cultura dell'imprenditorialità che ha visto sempre protagonista Ragusa e la sua provincia nel territorio siciliano e nazionale e che oggi vuole rivedere le imprese ma anche i giovani del nostro territorio protagonisti di un rinnovato rilancio per costruire un futuro migliore".
Il seminario sarà presentato presso il Salone del Consiglio Camerale – Camera di Commercio di Ragusa – e vedrà la collaborazione del CSS (Consorzio Sviluppo Sud società specializzata nella guida ed accompagnamento dello start up delle imprese).

 

News Correlate