mercoledì, 8 Maggio 2024

A Taormina e Giardini Naxos uffici turistici aperti anche il sabato

E' partita da Taormina e Giardini Naxos la sperimentazione di tenere aperti anche il sabato gli uffici turistici regionali. Grazie infatti all'iniziativa intrapresa dai dirigenti, Salvatore Giuffrida e Antonio Allegra, tutto il personale dipendente ha dato la propria disponibilità ad effettuare, a turno, i rientri di sabato senza ulteriori costi a carico dell'amministrazione di appartenenza.
L'iniziativa, unica attualmente in tutta la Sicilia, nasce dall'esigenza di implementare i servizi offerti alla clientela turistica, allargando la fascia di apertura degli uffici, considerata la numerosa utenza nazionale ed internazionale che si reca presso i due uffici di informazioni ed accoglienza turistica. Sono infatti quasi due milioni le presenze turistiche che vengono registrate annualmente in entrambe le località, fiori all'occhiello del turismo siciliano, oltre ad un numero imprecisato ma certamente cospicuo afflusso di visitatori giornalieri (crocieristi, gite scolastiche, gruppi, etc.), quantificabile in parecchie centinaia di migliaia.
Dunque, fino al 25 ottobre, gli uffici centrali di Taormina e Giardini Naxos resteranno aperti al pubblico nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.15 e dalle 15.30 alle 18.45, mentre il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18.30. L'iniziativa è stata particolarmente apprezzata sia dagli operatori turistici locali che dall'assessore del Turismo Michela Stancheris e dal dirigente generale dell'assessorato Alessandro Rais.

News Correlate