giovedì, 28 Marzo 2024

A Taormina e Palermo dibattito sulla semplificazione nel turismo

Dopo Taormina, è in programma anche a Palermo il seminario intitolato “La semplificazione amministrativa per l’avvio e la gestione delle strutture turistico ricettive aperte al pubblico nella regione Sicilia” –  Applicazione della normativa relativa alla segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e dello sportello unico per le attività produttive (SUAP).

Nel giro di pochi giorni previsti dunque due appuntamenti promossi da Federalberghi Uras, Confesercenti e Confindustria: il primo a Taormina sabato 31 gennaio all’Hotel Tesauro che sarà diviso in due sessioni (9.30-14 e 15-18) e il secondo a Palermo, giovedì 5 febbraio dalle 9.30 alle 14 presso la Camera di Commercio.

Entrambi i seminari sono indirizzati a imprese del settore turistico ricettivo alberghiere ed extralberghiere; funzionari comunali dei SUAP; funzionari dei “Liberi consorzi comunali”; funzionari dei “Servizi turistici regionali”; personale delle ASP; personale dei Vigili del fuoco.

Nel corso dei lavori verranno, inoltre, illustrati il decreto sui requisiti per la classifica in stelle delle aziende turistico-ricettive; lo schema di Regolamento per lo svolgimento dell’attività di albergo diffuso e il tema riguardante le modalità previste, dal “Codice del turismo” e dalla legge regionale 6 aprile 1996, n. 27, per l’applicazione dei prezzi per le strutture turistico ricettive.

 

News Correlate