Addio a Giuseppe Campanella, con il fratello Gino aprì la Conca d’Oro Viaggi

Se ne è andato Giuseppe Campanella, uno dei pionieri del turismo siciliano. Con il fratello Gino, che in passato è stato presidente della Fiavet Sicilia e socio Skal Palermo, iniziò l’attività nel 1956 come agente di navigazione, con il compito di assistere i connazionali che, spinti dal bisogno e dal desiderio di una decente sopravvivenza, emigravano in tutte le parti del mondo in cerca di lavoro e di fortuna. Da questa prima esperienza con vettori aerei e marittimi nasce il desiderio di sperimentare, in una piccola agenzia a Monreale, l’attività turistica di vendita e programmazione viaggi. Nel gennaio 1981 iniziarono la loro attività a Palermo aprendo la storica agenzia Conca D’Oro Viaggi in piazza Indipendenza.

Ci piace ricordarlo con le parole della nipote Eleonora Campanella, direttore della Conca D’Oro Viaggi:
Caro Zio Giuseppe, oggi è un giorno triste, sei andato via lasciando un vuoto incolmabile nei nostri cuori.
Quanti ricordi, quanti momenti familiari vissuti insieme. Quanti sorrisi e anche quanti momenti tristi, ma sempre nel rispetto e nella affettuosa collaborazione.
Sei stato un pioniere, un vero modello nel lavoro in cui hai con fermezza creduto.
Per questo fin da bambina ti ho considerato un faro, un testimone che ha indirizzato i miei primi passi.
Grazie zio Giuseppe per tutto ciò che hai rappresentato per la nostra famiglia, per la Conca d’oro Viaggi e per quanti ti hanno stimato.
Ora riposa in pace nella meritata serenità che ti sei guadagnata, nella fede che hai sempre testimoniato con fermezza.
Tutta la famiglia, amici e colleghi ti sono testimoni. Oggi ci sentiamo più soli, ma sicuri che il tuo ricordo sarà per noi una guida che spianerà sempre il nostro cammino futuro.
Ora riposa in pace con tutto il cuore
Tua nipote Eleonora

Alla famiglia Campanella e alla Conca d’Oro Viaggi sono già pervenute le condoglianze dello Skal Palermo, a cui si aggiungono quelle della redazione di Travelnostop.com.

editore:

This website uses cookies.