giovedì, 28 Marzo 2024

Al via i lavori per avviare i 13 progetti sugli itinerari naturalistici

I titolari dei progetti vincitori del bando per la realizzazione degli Itinerari di Turismo Naturalistico in Sicilia sono stati convocati dall’assessorato regionale al Turismo nella sede di via Notarbartolo a Palermo.

La riunione, a cui hanno partecipato anche la Strada del Vino Erice DOC insieme al Gal Elimos e al Cai, ha avuto lo scopo di coordinare l’avvio dei lavori e sottoscrivere le convenzioni per la realizzazione dei tredici progetti vincitori del bando regionale, che sono state sottoscritte dai legali rappresentanti di Gal Isole di Sicilia, Sosvima S.p.a., Associazione Sud, Cons. Centro sviluppo turismo culturale Sicilia, Associazione La Spiga, Soc. coop. Etna tourism, Comune di Patti, Comune di Giardini Naxos, Comune di Menfi, Etnalcantara soc. coop., Pro loco Camporeale, Associazione Riportiamo alla luce e Gal Elimos.

Durante la riunione, secondo quanto riporta ideazionenews.it, sono state chiarite le modalità amministrative per avviare la realizzazione dei progetti che, su invito del dirigente dell’Area Lucia Di Fatta, devono trovare una strategia di comunicazione e realizzazione comune, per offrire ai mercati un prodotto turistico a tema naturalistico omogeneo ed integrato, fruibile e rappresentativo della Sicilia.  

News Correlate