venerdì, 26 Aprile 2024

Alfano ripropone Ponte su Stretto, presentata proposta alla Camera

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ci riprova e, a due mesi dalle elezioni amministrative, presenta alla Camera una proposta di legge per la costruzione del Ponte sullo Stretto, a prima firma dell’ex ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, per indicare “un percorso tecnicamente fattibile, con tempi certi, riduzione dei costi, trasparenza per l’affidamento degli appalti” che porti alla realizzazione dell’opera entro fine legislatura.

Con questa proposta di legge, costituita da un unico articolo con nove commi, Alfano sfida il premier Renzi: “Chiediamo al Pd che sia calendarizzata immediatamente la nostra proposta di legge. Sappiamo che la vecchia sinistra è contro il Ponte, ma chiediamo a Renzi di abbattere un altro tabù della vecchia sinistra, così come abbiamo fatto già per l’articolo 18, la responsabilità civile dei magistrati, il no alla stepchild adoption”.  

Il Pd non si pronuncia anche se è noto che le priorità del governo in tema di infrastrutture sono per il momento altre. Le opposizioni e la sinistra, invece, tornano ad alzare le barricate. 

News Correlate