martedì, 31 Gennaio 2023

Ammortizzatori sociali, le novità della riforma: focus Sicindustria

Il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali previsto dalla legge di Bilancio 2022 e dal decreto Sostegni ter è uno dei temi più importanti da affrontare per la ripartenza delle imprese. Se ne discuterà domani, giovedì 24 febbraio, alle 10, in presenza presso la sede di Sicindustria a Palermo in via XX Settembre 64, o in modalità online registrandosi sulla piattaforma zoom, in occasione dell’incontro “Quadro generale sulla nuova disciplina degli ammortizzatori sociali”, organizzato da Sicindustria e Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo, in collaborazione l’Inps.

Ad aprire i lavori saranno Antonino Alessi, presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Palermo; Giuseppe Russello, presidente di Sicindustria Palermo; e Saverio Giunta, direttore della sede Inps di Palermo. Seguiranno gli interventi di Chiara Sevirio, responsabile Team direzione regionale Inps Sicilia, e di Maria Colosimo, giuslavorista, Area lavoro e welfare di Sicindustria, che parleranno di “Riordino degli ammortizzatori sociali: norme comuni, beneficiari e durata complessiva. Modalità di erogazione, contribuzioni e procedure” e “Informazione e consultazione sindacale: problematiche operative”.

Per la partecipazione in presenza è obbligatorio il green pass

Per seguire l’incontro su Zoom occorre registrarsi su https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_wUkByxnWR8261LnZNYNiKA

News Correlate