martedì, 9 Luglio 2024

Archeosailing approda domani a Marettimo

Pomeriggio sull’itinerario culturale come strumento di promozione

Sarà presentato domani a Marettimo “Archeosailing Sicilia”, progetto ideato con il patrocinio dell’Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa “La Rotta dei Fenici” e la collaborazione della Soprintenda del Mare siciliana, da un ingegnere e skipper palermitano, Fulvio Croce, armatore di Bulbo Matto, un sun fast 43 che da luglio si muove a vela tra la Corsica, la Sardegna e le Egadi.
Il pomeriggio sarà dedicato al tema dell’itinerario culturale come strumento di promozione del patrimonio marino-costiero, in collaborazione con la Soprintendenza del Mare della Regione Sicilia, con il Museo del Mare dell’isola e con il comune delle Egadi.
Intanto si è appena conclusa la settimana di scuola vela per i ragazzini, che hanno partecipato ad attività didattiche sulla storia dei Fenici nel museo dell’isola di Mozia. Ad agosto, invece, gli ospiti di Archeosailing, oltre ad imparare e sperimentare i rudimenti della vela, riceveranno informazioni storiche sulla cultura della navigazione dei Fenici in Sicilia con esperti a bordo e con soste facoltative lungo l’itinerario fenicio nel trapanese, effettueranno escursioni ai siti ed ai musei archeologici di maggiore rilievo e su richiesta immersioni agli itinerari archeologici subacquei nei fondali delle Egadi con le guide autorizzate. Per info imbarchi individuali e costi: cell 337618907
 

News Correlate