Arriva la guida per gli enoturisti in tour in Sicilia

Si intitola “Sorsi di Sicilia: un tour di emozioni” la guida, bilingue, per viaggi che coniugano il gusto al piacere dell’ospitalità, l’arte e la storia della Sicilia al vissuto di 48 aziende vitivinicole dell’isola.  Quelle aziende che, aderendo al Movimento del Turismo del vino, hanno fatto la scelta di condividere la loro passione con degustazioni e visite in cantina.   

Gli itinerari sono suddivisi in “Sapori di viaggio” che comprende le province di Palermo e Messina, un territorio vasto che si snoda da Pantelleria fino alle Madonie; “Perle dell’Etna e le isole Eolie” che interessa il territorio etneo, un vero arcipelago di sapori e profumi e comprende le province di Catania e Messina; “Profumi del Gattopardo” abbraccia il territorio di Agrigento, Enna e Caltanissetta. Ed infine “Bontà Barocche” che riguarda le province di Siracusa e Ragusa.

La pubblicazione, promossa dal Movimento del turismo del vino Sicilia e ideata e curata da Rosa d’Eventi Wine & Food Tour, sarà presentata sabato 7 febbraio all’Enoteca regionale della Strada del vino del Cerasuolo di Vittoria.

editore:

This website uses cookies.