mercoledì, 24 Aprile 2024

Caputo: Battiato in tournee, assessorato fermo

Il parlamentare ha presentato anche ordine del giorno su questione trasporti nelle isole minori

Salvino Caputo all'attacco su due fronti. Da un lato Battiato, dall'altro l'emergenza trasporti per le isole minori siciliane. Il parlamentare regionale di Fratelli d'Italia ha infatti presentato un interrogazione parlamentare al presidente della Regione e all'assessore al Turismo "per lo stato di paralisi degli uffici regionali" e un ordine del giorno per rimpegnare il governo a risolvere la questione legata ai trasporti a Lampedusa e nelle isole minori siciliane.  
"Sono a  rischio – sostiene Caputo – le risorse comunitarie e i progetti per il turismo e per le attività collegate perché l'assessore è in tournee. Gli impegni professionali degli assessori – continua Caputo – non possono penalizzare le attività degli uffici e soprattutto paralizzare ogni iniziativa. Questa situazione oltre a creare un ingiusto disagio ai cittadini e a operatori del settore a cui viene detto che l'assessore non c'é perché è in tournee – continua Caputo – rischia di fare perdere le risorse comunitarie per progetti e realizzazione di importanti eventi".
Duro il commento di Caputo anche sulla questione dei trasporti: "ancora ad oggi assistiamo all'isolamento di Lampedusa e delle altre isole per l'incapacità di un governo a trovare soluzione immediate ai problemi veri della Sicilia. Continuando così oltre ai disagi per i cittadini verranno penalizzate le attività economiche legate al comparto della Pesca e del turismo".  

News Correlate