Caro-voli a Pasqua, Schifani: da Ita prezzi offensivi del buon senso

Nonostante le proteste e gli esposti, volare da e per la Sicilia durante le ormai imminenti vacanze di Pasqua sarà il solito salasso. Lo dimostra anche l’ultima indagine realizzata da Assoutenti su scala nazionale, da cui emergono i pesanti rincari dei biglietti aerei. Ad esempio il volo di sola andata Roma-Catania di giovedì 6 aprile parte da 369 euro, quello per Palermo da 253 euro. Prezzi a poi bisogna aggiungere i supplementi per bagagli e la scelta del posto a sedere.

Immediata la reazione del governatore Renato Schifani: “Ita e Ryanair hanno chiesto di incontrarmi. Io vi incontro, ho risposto, se voi mi anticipate che con l’incontro mi proponete un piano voli con tariffe accettabili. Non se la sono sentita. A Ryanair cosa dico che da vettore low cost è diventato vettore strozzino? Ho intenzione di rafforzarel’esposto all’Antitrust allegando la documentazione che prova come ancora adesso c’è un cartello e scriverò ai ministri Giorgetti e Salvini chiedendo al governo di intervenire. E’ inaccettabile che una compagnia di Stato come Ita rifinanziata dal governo nazionale con 700 milioni una parte dei quali siciliani, possano realizzare questi prezzi offensivi
del buon senso, dei nostri figli che vorrebbero tornare a casa, dei turisti. Un’attività di vigilanza occorre da parte del governo nazionale su questo scandalo”.

editore:

This website uses cookies.