Cascio candida Palermo capitale cultura europea 2019
Viene indicata dalla commissione Cultura del parlamento dell'Ue


"Ho proposto di candidare Palermo quale 'Capitale europea per la cultura' per il 2019". Lo ha detto Francesco Cascio, presidente dell'Ars, incontrando i giornalisti insieme con in componenti della commissione Cultura del Parlamento europeo, in visita a Palermo in occasione del 19 anniversario della strage di via d'Amelio, nella quale furono uccisi il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta.  "Palermo e la Sicilia offrono un patrimonio culturale importante – ha detto Lothar Bisky, capodelegazione della commissione Cultura del Parlamento Europeo – cercherò di mettere una 'buona parola' per sostenere questa candidatura, ma alla fine saranno i parlamentari di tanti altri paesi a decidere". 
La Capitale europea della cultura viene indicata dalla commissione Cultura del parlamento europeo, che selezione le candidature presentate ogni anno da due paesi della comunità. L'anno per il quale l'Italia può presentare candidature è il 2019.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social