venerdì, 19 Aprile 2024

Casini si impegna per scalo Comiso e autostrada Rg-Ct

L’aeroporto al centro del Mediterraneo potrebbe assorbire nuove fette di turisti

In visita nella provincia ragusana, Pier Ferdinando Casini, sollecitato anche dal presidente della Provincia Franco Antoci, ha assunto un impegno formale per accelerare i tempi dell'apertura del nuovo scalo di Comiso e per lo sblocco dell'iter burocratico della Ragusa-Catania.
Per Casini l'aeroporto di Comiso "è fondamentale perché con la crisi nei paesi africani c'é l'opportunità di avere uno scalo in grado di assorbire la forte domanda di turismo che ci sarà per la Sicilia con le cancellazioni delle prenotazioni da parte dei tour operator turistici verso il Mar Rosso, la Tunisia e l'Egitto. Anche per la posizione strategica che Comiso ha come 'porta del mediterraneo' non è più possibile attendere l'apertura dello scalo di Comiso e la sua piena operatività".
E Casini si è impegnato anche per la realizzazione della Ragusa-Catania. "Non siamo al Governo – osserva – ma cercheremo di sollecitare Tremonti a sbloccare la procedura del project financing affinché l'Anas avvii le procedure per la comparazione delle offerte e individui il concessionario dell'opera che mi dicono è strategica per lo sviluppo di questo splendido territorio".

News Correlate