giovedì, 28 Marzo 2024

Catania celebra l’estate con oltre 150 spettacoli fino a ottobre

Ottanta giornate di programmazione, da luglio ad ottobre, con 150 eventi nella corte Mariella Lo Giudice di Palazzo Platamone, nella Villa Bellini, nel Castello Ursino, nell’anfiteatro de Le Ciminiere. Questo il programma del cartellone di eventi “Catania Summer Fest 2020” del Comune di Catania con lo slogan “Cultura e Turismo protagonisti della nostra estate”.

“Teatro, letteratura, musica classica e pop, cabaret e tanto altro – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – per dare un segnale forte al mondo dello spettacolo e al settore del turismo fortemente penalizzati dall’emergenza sanitaria. Abbiamo messo insieme tutti gli elementi utili per offrire una stagione di grande richiamo, malgrado le oggettive condizioni di difficoltà legate all’emergenza epidemiolgica, senza gravare sulle tasche dei cittadini, attingendo alla tassa di soggiorno con scelte da buon padre di famiglia, guardando al futuro della nostra comunità”.

“In un periodo difficilissimo per la cultura e per l’arte – ha sottolineato l’assessore alla Cultura e Grandi Eventi, Barbara Mirabella – la città si è riaperta allo spettacolo e ai tanti professionisti desiderosi di tornare sul palcoscenico per riaccendere qual pathos che solo la rappresentazione dal vivo può dare. 150 eventi, moltissime compagnie, tantissimi artisti, penso a Massimo Ranieri, ad Antonella Ruggiero, a Elodie, a Enrico Lo Verso, a Mario Venuti e tanti i autori catanesi che ci faranno riappropriare dell’arte, della musica, dello spettacolo. E penso all’orchestra del Teatro Massimo Bellini che dopo 25 anni torna a esibirsi alla Villa Bellini”.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito istituzionale www.comune.catania.it

News Correlate