Centri Commerciali Naturali, distretti turistici e fondi Ue: forum a Scicli

Oggi i Centri Commerciali Naturali sono diventati punto di riferimento per la progettazione e lo sviluppo dei centri storici e collaborano anche con i GAL per favorire una migliore concertazione delle risorse disponibili. Parte da questa promessa il "Forum dei Centri Commerciali Naturali Val di Noto", organizzato dai Centri Commerciali Naturali Siclis e Donnalucata rete Val di Noto, in programma domani, sabato 10 maggio, alle 9.30, a Scicli presso il Salone delle feste di Palazzo Busacca.
Al centro del dibattito la programmazione europea 2014-2020. Si discuterà inoltre del ruolo delle organizzazioni locali come modello di sviluppo in rete, del ruolo delle pubbliche amministrazioni nelle procedure di partecipazione e progettazione di sistema, di Piani di Sviluppo dei Centri Storici.
Al Forum prenderà parte l' assessore regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri e tra gli altri, Marcellino Seminara, agente di Sviluppo Locale; Enzo Camilleri del Distretto Turistico Valle dei Templi; Roberto Rizzo, commissario straordinario Camera di Commercio di Ragusa; Roberto Allegrezza, progettazione Rete Val di Noto; Bartolo Mililli, ad Confeserfidi.

editore:

This website uses cookies.