Farnesina, webinar con le imprese colpite da ciclone Harry
17 Febbraio 2026, 10:34
Dopo l’incontro del 2 febbraio a Palazzo d’Orleans a Palermo tra il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il ministro degli Affari esteri Antonio Tajani e i rappresentanti del sistema produttivo regionale, la Farnesina ha attivato un pacchetto di misure straordinarie a sostegno delle imprese colpite dal maltempo, con l’obiettivo di garantire continuità operativa e supportare i progetti di crescita internazionale delle aziende esportatrici.
In questo contesto è stato organizzato un webinar operativo, in programma il 19 febbraio alle 11, promosso dal ministero degli Affari esteri e curato da Sace insieme a Maeci, Agenzia Ice, Cdp e Simest. L’incontro sarà dedicato alla presentazione degli strumenti finanziari e assicurativi disponibili e alle modalità di accesso, con indicazioni pratiche per le imprese interessate.
Il link per il collegamento sarà inviato da Sace alle imprese presenti nel proprio database e al dipartimento regionale delle Attività produttive, che provvederà a inoltrarlo alle aziende che hanno partecipato all’incontro del 2 febbraio e a tutte quelle interessate.