sabato, 20 Aprile 2024

Maltempo, a Catania voli cancellati e dirottati. Chiude scalo Comiso

Un fortissimo vento sta soffiando da ieri sera su Catania, dove continua a piovere. Il vento nella notte ha bloccato l’operatività dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania, con voli dirottati e cancellati e fortissimi ritardi. Dal ‘tabellone on line’ di arrivi e partenze sul sito dello scalo non risultano decolli dopo la mezzanotte, mentre uno solo, al momento, è quello atterrato: l’Istanbul-Catania della Turkish Airlines che è arrivato alle 08:29 con 15 minuti circa di ritardo rispetto all’orario previsto. Le condizioni meteo su Catania, dove per il secondo giorno consecutivo è scattata l’allerta rossa, con scuole chiuse, dovrebbero migliorare dalle prossime ore.

Intanto, anche sui suoi profili social, la SAC informa che il traffico aereo programmato su Catania Fontanarossa nella giornata odierna

subirà variazioni a causa del persistere delle gravi condizioni meteo avverse. I passeggeri in partenza sono invitati a contattare le rispettive compagnie aree prima di recarsi in aeroporto, per ricevere aggiornamenti sullo stato del proprio volo.

Intanto, l’aeroporto di Comiso resterà chiuso fino alle 15 di oggi causa avverse condizioni meteo. Le strade di accesso al terminal sono al momento impraticabili.

News Correlate