G7, a Taormina inaugurata elipista e Merkel alloggerà al San Domenico

Gli elicotteri delle delegazioni che parteciperanno al G7 di Taormina potranno arrivare ammirando il panorama mozzafiato della baia di Isolabella. La città ha, infatti, la sua prima elipista attrezzata in contrada Bongiovanni, vicino alla piscina comunale. L’altra, quella di contrada Piano Porto, sarà completata la prossima settimana. Il primo ‘passeggero’ a collaudarla è stato il generale Enzo Vecciarelli, capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare. “Spero che questa elipista – ha detto – possa risultare utile in futuro a diffondere ulteriormente le bellezze di questa città conosciuta in tutto il mondo e magari attirare altri turisti”.

Intanto mentre Donald Trump si prepara a soggiornare nella suite presidenziale dell’Hotel Timeo, una camera altrettanto lussuosa attende Angela Merkel all’Hotel San Domenico. Secondo quando scrive gazzettadelsud.it, la camera riservata alla Merkel sarà collocata nell’ala più panoramica del Grand Hotel e avrà una Jacuzzi esterna e una grande terrazza privata.

Intanto, però, come sottolinea l’assessore al Turismo, Salvo Cilona, “nonostante i disagi e le problematiche ben note di queste settimane Taormina ha avuto nel mese di aprile un incremento turistico del 25% ed è un numero straordinario. Ci confrontiamo spesso anche con il presidente degli Albergatori, Italo Mennella, e devo dire che Taormina si sta preparando al G7 non soltanto

con le difficoltà del momento ma anche con la consapevolezza di un trend turistico altamente positivo. Le attività turistiche, gli alberghi e gli esercizi commerciali, stanno lavorando bene e siamo convinti che gli effetti positivi del G7 li vedremo ben presto, già dai prossimi mesi”.

editore:

This website uses cookies.