mercoledì, 24 Aprile 2024

Il Calciomercato volano per il turismo taorminese

È Villa Diodoro la sede della due giorni di Calciomercato a Taormina che si conclude oggi. A fare gli onori di casa la famiglia del patron Sebastiano De Luca, presidente del Comitato organizzatore del Calciomercato e di Confindustria Alberghi e Turismo di Taormina. De Luca da parecchi anni lotta per destagionalizzare il turismo della Perla dello Jonio, icona top travel del settore ricettivo nel panorama internazionale.

Il Calciomercato è organizzato dal Comune di Taormina, insieme a Confindustria Alberghi e Turismo e l’Associazione Albergatori di Taormina, con il patrocinio della Regione, e con la partnership di Infront e Adisee con il supporto di importanti partner come Uftaa (Federazione mondiale Agenti di viaggio) e Aiav (Associazione Italiana Agenti di Viaggio) e Turkish Airlines.

“Questa idea del Calciomercato a Taormina – racconta Mario Bevacqua, presidente di Uftaa – è stata immediatamente sposata da noi di Uftaa e da Aiav in termini di partnership, e ha messo Taormina al centro dell’attenzione di quel mondo calcistico che ha il maggior numero di appassionati nel mondo. Se si riuscirà a riconfermare il tutto nel periodo invernale potrebbe contribuire a dare un segnale importante per il turismo nella bassa stagione ed è un’occasione certamente preziosa per dimostrare che anche al Sud si possono fare manifestazioni cosi importanti”. 

Anche Turkish Airlines ha “sposato” l’iniziativa del Calciomercato a Taormina con un impegno destinato a consolidarsi in vista delle future sessioni, creando un “ponte” simbolico tra Italia e Turchia, e confermando l’impegno della compagnia aerea in un territorio nel quale ha deciso di investire diventando anche sponsor della funivia della città.

News Correlate