venerdì, 26 Aprile 2024

Il porto di Marina di Ragusa fa il pieno di consensi al Boot di Dusseldorf

Inizia sotto i migliori auspici, per il 2015, l’attività di promozione all’estero del Porto Turistico di Marina di Ragusa. Lo staff della struttura portuale è reduce dal Salone nautico Boot di Düsseldorf, in Germania, che si è concluso domenica sera, con un ampio consenso riscosso da parte di diportisti spagnoli, francesi e tedeschi.

Un curatissimo e accogliente stand ha permesso di avviare positivi contatti con nuovi diportisti stranieri interessati dalle positive condizioni di sicurezza del porto di Marina di Ragusa, dalla centralità rispetto alle rotte del Mediterraneo, dalla sua posizione strategica nel Sud-Est siciliano, in una terra ricca di monumenti barocchi, paesaggi ambientali e un’enogastronomia di qualità.

Durante la conferenza stampa con i giornalisti delle testate specializzate, dedicata alla nuova portualità italiana, il Porto Turistico di Marina di Ragusa ha rappresentato uno degli esempi di eccellenza, con ormeggi di ultima generazione e un cospicuo numero di posti barca che hanno contribuito ad allargare l’offerta complessiva italiana.

Come già avvenuto recentemente al salone nautico internazionale di Parigi, il Porto Turistico di Marina di Ragusa anche a Düsseldorf ha voluto promuovere il Sud-Est siciliano attraverso una serie di informazioni dedicate al territorio, alle sue eccellenze, al vicino aeroporto di Comiso, oltre a presentare alcuni prodotti tipici locali.

La presenza del porto ragusano è stata coordinata nell’ambito del progetto “Sicily Boating Project” promosso dall’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana.

News Correlate