mercoledì, 17 Aprile 2024

Il villaggio Le Rocce di Taormina in vendita: offerte entro il 21 giugno

La Città Metropolitana di Messina intende acquisire manifestazioni di interesse al fine di procedere alla vendita o alla valorizzazione del complesso turistico Le Rocce di Taormina.

Ex luogo privilegiato delle star di Hollywood, fu realizzato nel 1953 e inizialmente riservato ai soli dipendenti regionali, diviene presto una meta turistica fra le più ambite di tutta la Sicilia. Almeno fino al 1972, data dell’ultima apertura. A fine 2016 la struttura viene affidata in comodato gratuito al mecenate Antonio Presti. Poi a gennaio del 2018 la riconsegna a Palazzo dei Leoni dopo decisione del Consiglio di giustizia amministrativa di accogliere il ricorso presentato dall’impresa La Pineta Sport Management Srl, che aveva proposto la realizzazione di una struttura alberghiera di lusso nel villaggio.

Il complesso immobiliare “Le Rocce” comprende terreni per una superficie di circa mq. 15.650, mentre i fabbricati, nelle condizioni di fatto in cui si trovano, occupano una superficie lorda di circa mq. 1.960 e si presentano così distribuiti: n° 23 piccoli appartamenti, un fabbricato su 2 elevazioni parzialmente ristrutturato già adibito a reception e alloggio custode, un fabbricato già destinato a servizi.
La manifestazione di interesse è rivolta ad Enti Pubblici e ad operatori economici privati per avanzare proposte e progettualità compatibili dal punto di vista ambientale, paesaggistico e urbanistico, per l’utilizzo del complesso turistico tramite acquisizione o in subordine concessione in gestione dello stesso.

Le proposte e/o progettualità devono essere presentate alla IV Direzione “Servizi Tecnici Generali” della Città Metropolitana di Messina tramite l’indirizzo pec: [email protected] entro e non oltre le 12 del 21 giugno 2021, unitamente ai dati dell’operatore economico/ del legale rappresentante di Ente Pubblico o società privata, con allegato valido documento di riconoscimento.

Per informazioni: tel. 0907761737/258.

News Correlate